Il LIBRO – “Felice come un bambino”

libroOKMassimo Paradiso, Felice come un bambino, Castelvecchi Editore – collana Ultra 2014, pp. 142, euro 12.50.

 Acquista il libro
 LEGGI IL LIBRO

Un breve e divertente saggio contro il mal di vita, l’ angoscia esistenziale e le ansie quotidiane. Un piccolo prontuario per la nostra insoddisfazione quotidiana alla luce delle teorie dell’attaccamento di John Bowlby e quelle dell’attaccamento buddhista.

Semplice, leggero e con molti esempi divertenti per facilitare la leggibilità e la divulgazione, in appendice presenta una “Carta costituzionale dei diritti affettivi del bambino”.

Una sorta di vademecum tascabile e immediato sui bisogni relazionali e sociali del bambino con esercizi per bambini a partire da 5 anni e per adulti su consapevolezza, emozioni e stati emotivi  che includono anche tecniche anti stress.

come crescere i bambini e educarli a diventare adulti sereni e felici. 
da Buddha a Bowlby, dalla psicologia al buddhismo.
un percorso integrato per la felicità dei bambini

Questo testo non è uno strumento di psicologia, ma un compendio di consigli per l’educazione infantile che si distingue da altri approcci per l’integrazione con nozioni buddhiste sulla conoscenza della realtà delle cose così come sono.

Un sostegno per i genitori, specialmente quelli alle prime armi. Ma non solo per genitori e bambini, è un libro per tutti gli adulti e per chi è cresciuto in un contesto familiare e sociale “ansiogeno”, per non ripetere gli errori con i propri figli e curare anche se stessi.

LEGGI IL LIBRO

Leggi la prefazione di FABIO STASSI                                                                                                           ACQUISTA IL LIBRO

Annunci

2 pensieri su “Il LIBRO – “Felice come un bambino”

  1. Vittorio ha detto:

    Comprato e letto il libro. Scorrevole e chiaro, ironico al punto giusto e con una parte che invita alla praticità. Per me un buon libro! Complimenti, con l’augurio che il tuo ego non senta 😉

    • buddhismoquotidiano ha detto:

      L’ego non ne risente. Ti ringrazio molto per i complimenti, sperando che invece di andare a rinforzare vari ego, possano far girare il libro a vantaggio dei bambini e i loro genitori. Grazie mille, ho lavorato tantissimo sulla scorrevolezza e la semplicità per renderlo accessibile a tutti. Se hai suggerimenti, qui ci sono due orecchie ben aperte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...